GINO GIAMMARCO
Quando passione e lavoro si mischiano, fino a confondersi tra loro e non distinguersi più. E’ un po’ questa, in estrema sintesi, la storia di Gino Giammarco, oggi responsabile dello Sports Village, ieri ragazzo appassionato del pallone.
Una passione corroborata da parecchio talento, tanto da portarlo dai campi in terra di Sora a quelli più prestigiosi del calcio professionistico in Serie C con la Frattese.
Una passione, quella per il calcio e per lo sport in generale, che non ha certo smesso di battere quando, come è normale che sia, il passare degli anni ha imposto a Gino di appendere le famose “scarpe a chiodo”. Anzi da lì è partita una nuova storia che ha visto il responsabile dello Sports Village intraprendere una nuova carriera di allenatore e formatore, avendo così l’opportunità di poter condividere il proprio background tecnico con le nuove leve che si affacciavano al mondo del pallone attraverso le scuole calcio locali.
Poi a 42 anni “l’illuminazione”. Ad un’età in cui normalmente, gli altri tirano i remi in barca, Gino Giammarco decide di iscriversi all’Università, completando con successo il corso di laurea in “Scienze Motorie”.
Da quel momento il mondo dello sport, sue parole, gli è apparso in modo completamente diverso, e da lì è nata l’idea di creare insieme alla propria famiglia, un centro sportivo tutto nuovo, unico per caratteristiche nel territorio sorano; un centro in cui la pratica sportiva potesse davvero “celebrarsi” secondo i migliori standard tecnici della logistica ed indirizzandosi verso i temi, sempre più attuali, del benessere e dell’equilibrio psicofisico.
Quel centro è il nuovo Sports Village di Sora, uno spazio per lo sport, per il benessere ed il relax, uno spazio immerso nella natura in cui, quella passione dei primi calci al pallone di Gino Giammarco, continua a vivere, a crescere, ed a condividersi con le nuove generazioni di sportivi e più in generale con tutti gli ospiti che scelgono questa struttura per il loro tempo libero.